Come ordinare?

I prodotti sono disponibili?

Quando devo pagare?

La spedizione quando arriva?

Cosa vogliono dire i colori dei tasti per ordinare?

Cos'è la data di scadenza preordine?

Vorrei avere i codice spedizione, come poso fare?

Cosa succede se ricevo la mia spedizione ed è danneggiata, o ci sono oggetti mancanti?

Posso ordinare telefonicamente?

L'articolo che mi interessa è veramente molto, molto costoso, come posso fare?

Qual è la vostra politica in merito alla cancellazione degli ordini e dei preordini?

Con che corriere spedite e quanto mi costa?

Se un prodotto non è in stock che succede?

Se non sono a casa quando il corriere prova a consegnare il mio ordine cosa succede?

Il mio ordine comprende vari oggetti in preordine con differenti date di uscita, cosa succede?

Pago in contrassegno, quando spedirete il mio ordine?

Pago con Bonifico Bancario, quando spedirete?

Pago con Paypal, quando spedirete?

Pago con Postepay, quando spedirete?





Come ordinare?

Innanzitutto, consigliamo di REGISTRARSI QUI al nostro sito.
Una volta registrati potrete scegliere di ricevere aggiornamenti, news ed offerte speciali riservate solamente agli utenti registrati. Potrete inoltre visualizzare la storica delle vostre ordinazioni ed essere avvisati quando prodotti esauriti o in riassortimento saranno nuovamente disponibili a magazzino.
Semplicemente consultando il nostro sito, cliccate sull'icona [CARRELLO] per aggiungere il prodotto alla vostra scheda di ordine.
Una effettuate le vostre scelte cliccate su [VISUALIZZA CARRELLO] per visualizzare il riassunto, il totale comprensivo di spese di spedizione, confermare o variare l'indirizzo di spedizione e… confermare!



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I prodotti sono disponibili?

Grazie alla nostra presenza diretta sul territorio Giapponese, siamo in grado di procurare qualunque articolo riguardante il collezionismo ed il modellismo Giapponese, anche quelli fuori produzione da molti anni.
Per questo motivo cerchiamo di tenere a catalogo una grande quantità di articoli, molti dei quali non essendo più in produzione vengono riassortiti in quantitativi molto esigui. E' quindi molto probabile che per certi prodotti ci sia una lista di attesa piuttosto lunga, al momento in cui ci perverrà il vostro ordine vi informeremo sulle tempistiche necessarie all'evasione del vostro ordine. Le consegne che riceviamo dal Giappone sono cmq su base quindicinale.
Nel caso ordiniate vari prodotti, alcuni dei quali in pronta consegna, vi informeremo e vi chiederemo se vorrete dividere in due o più spedizioni. Ovviamente le spese di spedizione vi verranno addebitate SOLO UNA VOLTA.



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Quando devo pagare?

Animeimport.it non richiede pagamenti via carta di credito. Verrete SEMPRE ricontattati per avere la conferma che il vostro ordine è in spedizione. A quel punto potrete scegliere uno dei seguenti metodi di pagamento:
CONTRASSEGNO. Il metodo di pagamento più diffuso… pagherete in contanti oppure con assegno direttamente alla consegna della merce a casa vostra! Attenzione ricordatevi di avvisarci, al momento della spedizione, che siete intenzionati a pagare con assegno, dovremo dare autorizzazione al corriere di accettarlo. Solitamente il pacco viene evaso immediatamente il giorno stesso della conferma d'ordine.
PAYPAL. Vi comunicheremo noi un indirizzo email per effettuare il pagamento e il totale. Non verrà applicata NESSUNA COMMISSIONE addizionale per questo metodo di pagamento. L'invio del pacco è automatico nel giorno stesso della ricezione del pagamento.
RICARICA POSTEPAY. Vi contatteremo per comunicarvi il codice della carta postepay da ricaricare. Per accelerare i tempi di invio potrete contattarci a ricarica avvenuta specificando l'ora e l'agenzia in cui avete effettuato l'operazione. In quel caso sarà per noi più agevole il controllo ed il pacco verrà inviato il giorno stesso. In ogni caso, l'evasione dell'ordine viene effettuata dalle 24/48 ore successive, dopo aver verificato le ricariche ricevute.
BONIFICO BANCARIO. Anche in questo caso, riceverete le coordinate bancarie per effettuare il pagamento… attenzione che i tempi bancari prevedono dai 2 ai 5 giorni lavorativi per visualizzare sulla banca ricevente, quindi, per accelerare la spedizione del pacco da parte nostra, potrete inviare via fax (02 700 43 79 39) oppure via email (info@animeimport.it) la contabile di effettuato bonifico. In questo caso l'evasione dell'ordine sarà effettuata il giorno stesso del pagamento.



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La spedizione quando arriva?

Non appena verificata l'avvenuta ricarica postepay, paypal o bonifico, il pacco vi viene spedito.
Nel caso del contrassegno il pacco viene spedito immediatamente.
Verrà in ogni caso effettuata una email che vi avviserà della spedizione avvenuta.
Dopodichè in 24 ORE RICEVERETE IL PACCO PRESSO IL DOMICILIO INDICATO.
Calabria e Isole in 48 ORE, il sabato e la domenica purtroppo non vengono effettuate consegne pertanto una spedizione effettuata il venerdì sarà recapitata il lunedì successivo. Attenzione! Vi preghiamo di lasciare sempre un numero telefonico mobile per essere contattati dall'autista che effettuerà la consegna! Il corriere effettuerà due tentativi oltre al primo, poi ci avviserà del mancato recapito. A quel punto cercheremo di contattarvi disperatamente per risolvere il problema di consegna. Ma, se siete al corrente di vostri eventuali problemi di reperibilità, vi preghiamo di avvisarci PRIMA DI EFFETTUARE LA SPEDIZIONE. Se ci indicate orari di consegna (ad es. solo la mattina o solo il pomeriggio), più di un recapito telefonico (es. quello di un'altra persona che vive con voi) oppure i giorni della settimana in cui sarete a casa, faremo il possibile per far sì che il vettore venga incontro alle vostre esigenze.

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Cosa vogliono dire i colori dei tasti per ordinare?

Alcuni periodi dell'anno, come le festività Natalizie o la settimana in cui si tiene Lucca Comics, o la settimana di Ferragosto, è molto alta la probabilità che il vostro ordine non venga recapitato nelle 24 ore successive alla spedizione. In questi periodi, cercheremo comunque di avvisarvi dei possibili ritardi!


TASTO VERDE.
Questo articolo contrassegnato con [tasto verde] è sempre facilmente disponibile. E' di solito disponibile al nostro magazzino in Italia per una spedizione immediata, ma nel caso fosse appena stato venduto l'ultimo pezzo che avevamo, niente paura! Verrà regolarmente riassorbito con una delle prossime spedizioni. Ordinandolo sarete informati immediatamente della sua disponibilità e dei tempi di evasione.

TASTO GIALLO.
Questo articolo contrassegnato con [tasto X] è da tempo fuori produzioe, MA… noi siamo sempre in grado di procurarvelo con un po' di pazienza. Le richieste che riceviamo superano la quantità di pezzi che riusciamo a reperire nell'arco di un mese quindi ORDINANDOLO SARETE INSERITI IN UNA LISTA DI ATTESA (stilata per data di ricezione ordine) al momento in cui verrà il vostro turno, vi contatteremo per avvisarvi della data di spedizione prevista e per invitarvi ad effettuare il pagamento.
Non viene richiesto nessun pagamento in anticipo o caparra o deposito, solitamente questi articoli sono sempre molto richiesti e nel caso di una vostra disdetta, o della mancata risposta al nostro contatto, passeremo ad assegnarlo alla persona successiva in lista.
Potrete cmq chiederci una stima dei tempi di evasione e sulla eventualità di una variazione di prezzo cliccando qui, sarete informati via email.

TASTO ROSSO.
Sei interessato a questo articolo che è molto difficile da reperire sul mercato. Possiamo farti sapere quanto tempo ci vuole e quanto potrebbe venire a costarti, proponendoti eventuali alternative (ad esempio uno in condizioni perfette ed uno con la scatola un po' ammaccata…).
Puoi specificare qui eventuali richieste come il tuo budget massimo o il periodo massimo che sei disposto ad aspettare.



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Cos'è la data di scadenza preordine?

Sul nostro sito presentiamo molte uscite dei mesi a venire. Se effettuerete l'ordine entro la scadenza indicata, vi assicurerete la disponibilità del prodotto e il prezzo + basso grazie allo sconto in preordine.
Infatti, non potendo prevedere il cambio euro/yen futuro, alcuni articoli potrebbero subire delle variazioni di prezzo: nel caso di un aumento di prezzo il preordine vi garantirà il prezzo bloccato, nel caso di un ribasso vi verrà addebitato il prezzo minore al momento della spedizione.
Al momento dell'arrivo dell'oggetto fisicamente in Italia, vi contatteremo per informarvi della spedizione.


Utilizzando solo servizi espressi, è molto probabile che il pacco arrivi nel momento stesso in cui noi riceviamo dai corrieri il riassunto delle spedizioni effettuate con relativi codici.

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Vorrei avere i codice spedizione, come posso fare?

Vi invitiamo quindi a pazientare per le 24 ore successive alla nostra conferma di invio.
Nel caso non abbiate ricevuto il pacco entro questi termini, allora potrete richiederci il codice, anche se preferiamo aiutarvi a risolvere il problema di consegna direttamente intercedendo noi con il corriere stesso.



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Cosa succede se ricevo la mia spedizione ed è danneggiata, o ci sono oggetti mancanti?

Questo caso si presenta raramente, una volta ogni 1000 pacchi.
Per prima cosa, se al momento della consegna notate degli strappi, delle ammaccature o il pacco esternamente sembra essere stato schiacciato, dovete, al momento della firma per la ricezione aggiungere la clausola "ritirato con riserva".
I nostri pacchi vengo sempre imballati con la massima cura per prevenire questi casi,tuttavia possono succedere questi incidenti.
Segnalatelo il più presto possibile ai nostri contatti,includendo immagini chiare dei danni o delle parti mancanti.
Da parte nostra cercheremo di fare del nostro meglio per risolvere il problema.



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Posso ordinare telefonicamente?

Certo! Potete ordinare via telefono, via Skype, via SMS… i nostri contatti sono qui. E' però assolutamente necessario che ci forniate sempre un nome, cognome, indirizzo e recapito cellulare.
Ho un problema: con il mio ordine/il prodotto che ho ricevuto/ non mi è arrivata nessuna mail di conferma ordine etc.
La cosa migliore in caso di problema è chiamare ad uno dei seguenti numeri cellulari: 347 6092088 e 393 9406526 risponderà sempre uno dei titolari e sarà in grado di aiutarvi ogni giorno dalle 8.30 alle 24.00 sabato e domenica COMPRESI.
Nel caso troviate la segreteria è perché la linea è impegnata da un'altra chiamata. Vi invitiamo a riprovare.
Se il problema non è urgente, potrete anche mandare una mail a info@animeimport.it oppure contattarci sul nostro Skype: anime_import.



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L'articolo che mi interessa è veramente molto, molto costoso, come poso fare?

Non è un problema. Sappiamo che alcuni prodotti possono superare tranquillamente i 500/1000 euro, oppure che siate interessati ad un acquisto di una intera linea di prodotti.
Possiamo venirvi incontro, spezzando il pagamento totale in varie tranches a cadenza mensile, quindicinale o settimanale.
E' ovvio che l'articolo o gli articoli vi verranno inviati solo a completamento del pagamento.



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Qual è la vostra politica in merito alla cancellazione degli ordini e dei preordini?

Nel caso scegliate di pagare con uno dei seguenti metodi : POSTE PAY -PAYPAL- BONIFICO BANCARIO ; entro 48 dalla conferme dell'ordine dovrete darci conferma del pagamento,in caso contrario il vostro ordine verrà cancellato.
-Nel caso di ordini di oggetti speciali(articoli limitatati o oggetti che richiedono un preventivo e un pagamento anticipato) per cancellare l'ordine verrà trattenuto un 20% dall'anticipo.
-Gli oggetti in preordine non possono essere cancellati una settimana prima della data di uscita.



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Con che corriere spedite e quanto mi costa?

I nostri corrieri utilizzati sono GLS EXECUTIVE e UPS.
Le tariffe che applichiamo sono + convenienti di quelle postali quindi non chiedeteci spedizioni in J+1 o J+3… Inoltre non spediamo per raccomandata o posta prioritaria… il 99% dei prodotti sul sito sono troppo grandi per rientrare in queste ultime.
La tariffa standard per le spedizioni è di 9 euro consegna in 24 ore. Quale che sia la taglia o il peso del pacco.
E' possibile per alcuni articoli molto piccoli, come set di gashapon o piccole statuette singole che le spese scendano a 5 euro, saremo noi a comunicarvi l'importo al momento della conferma d'ordine.



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Se un prodotto non è in stock che succede?

Ti contatteremo specificandoti quelli immediatamente disponibili ed il tempo di attesa per quelli in riassortimento. Ti proporremo di dividere in varie spedizioni gli oggetti, tanto la spedizione OLTRE LA PRIMA sarà gratuita!!!



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Se non sono a casa quando il corriere prova a consegnare il mio ordine cosa succede?

Nel caso non doveste essere a casa quando il corriere prova a consegnare,dovrebbe lasciarvi una notifica sulla porta dove sono riportate data e ora del tentativo di consegna con i recapiti per concordare una nuova consegna.
In automatico questa notifica viene inoltrata anche a noi che provvederemo a ricontattarvi per risolvere eventuali problemi riguardanti la consegna.



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Il mio ordine comprende vari oggetti in preordine con differenti date di uscita, cosa succede?

Sarete contattati ogni volta ed avvisati della disponibilità a magazzino dei vari articoli.
Nel caso alcuni articoli abbiano dtae di uscita ravvicinate, vi proporremo di fare una spedizione cumulativa per risparmiare sui costi di invio. Potrete anche scegliere di spedire gli oggetti uno ad uno.



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Pago in contrassegno, quando spedirete il mio ordine?

Non appena completerai l'ordine controlleremo la disponibilità degli articoli a magazzino, poi ti contatteremo per confermarti il totale, non dovrai fare nulla se non aspettare il corriere nel corso delle 24 ore successive e pagare a lui l'importo della fattura.



Pago con Bonifico Bancario, quando spedirete?

Non appena completerai l'ordine controlleremo la disponibilità degli articoli a magazzino, poi ti contatteremo per confermarti il totale e ti forniremo le coordinate bancarie sulle quali effettuare il bonifico. Una volta pagato, dovremo aspettare di ricevere i soldi sul nostro C/C… a seconda della banca, dovranno passare dai 2 ai 5 giorni…
Per avere una spedizione immediata, una volta effettuato il pagamento mandaci la ricevuta di avvenuta operazione al nostro FAX (02 700 43 79 39) o via email (info@animeimport.it).
In quest'ultimo caso, spediremo immediatamente!!!



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Pago con Paypal, quando spedirete?

Non appena completerai l'ordine controlleremo la disponibilità degli articoli a magazzino, poi ti contatteremo per confermarti il totale e ti forniremo l'indirizzo Paypal sul quale effettuare la ricarica. Una volta pagato, riceveremo in autamtico una mail di conferma e spediremo il pacco immediatamente.



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Pago con Postepay, quando spedirete?

Non appena completerai l'ordine controlleremo la disponibilità degli articoli a magazzino, poi ti contatteremo per confermarti il totale e ti forniremo il codice Postepay sul quale effettuare la ricarica. Verifichiamo giornalmente lo stato delle ricariche e inviamo gli ordini pagati nelle 24 ore successive, per accelerare i tempi di invio, una volta fatta la ricarica puoi inviarci per mail, SMS oppure comunicarci per telefono l'ora e l'agenzia in cui hai effettuato l'operazione. In questo caso saremo in grado di spedire il giorno stesso!


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